29 Gen 100 passi in marcia per la vita. Percorsi contro le mafie
La lotta alla mafia dev’essere innanzitutto un movimento culturale che abitui tutti a sentire la bellezza del fresco profumo della libertà che si oppone al puzzo del compromesso morale, dell’indifferenza, della contiguità e quindi della complicità.
(P. Borsellino)
Questa frase di Paolo Borsellino è forse il modo migliore di promuovere la IX edizione di “100 passi in marcia per la vita. Percorsi contro le mafie”
Perché camminare nella natura è il modo migliore per sentire “la bellezza del fresco profumo della libertà”, perché stare assieme è un bel modo di sentirsi uniti e combattere l’indifferenza, perché impegnarsi per arrivare al traguardo, ognuno a modo suo e con i propri tempi, è una bella metafora dell’impegno che ciascuno di noi deve mettere – a modo suo e con i propri tempi – per contrastare la mafia.
Vi aspettiamo
Data: domenica 3 febbraio 2019
Ora: fra le 7:30 e le 9:30
Dove: davanti alla nostra cooperativa “La Gasparina di Sopra”, in Viale Dante Alighieri, 190 a Romano di Lombardia
Vuoi saperne di più? Scarica la locandina della IX edizione di “100 passi in marcia per la vita. Percorsi contro le mafie”
Anche quest’anno abbiamo un obiettivo solo (ma molto ambizioso): vogliamo superare i risultati dello scorso anno.
Guarda il video che abbiamo preparato per raccontarti l’edizione del 2018 e ti renderai conto che ci vorrà molto impegno per superare quei numeri, ma noi siamo ottimisti e sappiamo che se verrai tu, con il/la tuo/tua fidanzato/a, con tuoi amici e se ci aiuterai a spargere la voce, ce la faremo. Cosa aspetti? Ti stiamo aspettando.